SPAGHETTI DI FARRO CON PORRO E LIMONE

Il giallo del limone grattuggiato ed il verde del porro. Una ricetta sana e veloce, per una pausa pranzo coloratissima e primaverile in questi giorni un po’ di fretta.

Ingredienti (per 4 persone)

Spaghetti: 320 gr
Scorza limone: 1
Succo limone: 2 cucchiai
Porro: 1
Aglio: 1 spicchio
Menta
Olio evo, sale, pepe: q.b.

Ho portato ad ebollizione 1 litro d’acqua salata e versate 320 grammi di spaghetti al farro della linea Monograno Felicetti . Ho tritato e cucinato il porro in padella, rosolandolo con un cucchiaio di olio evo, uno spicchio d’aglio tritato, sale e pepe. Ho scolato la pasta e l’ho condita con il porro cotto e tritato, aggiungendo 2 cucchiai di succo di limone e la scorza grattuggiata. Ho mescolato bene e guarnita con qualche fogliolina intera di menta.

Cheese!

spaghettiporrolimonementa290514

Rispondi

